Podcast

Oggi in occasione della Giornata del Contemporaneo, Casa degli Artisti annuncia la sua prima programmazione Podcast partecipando così a quella “pluralità, a quel senso di comunità, che ha caratterizzato il lavoro incessante di tanti musei ed istituzioni nel difficile contesto del lockdown e delle difficoltà portate dalle nuove regole della vita sociale.”
Da mercoledì 09 Dicembre 2020, sul sito e sul profilo SoundCloud di Casa Degli Artisti, verrà pubblicata ogni giorno una puntata di Dance me to the work of art, primo progetto podcast di Cda. Le voci, la ricerca e le pratiche del lavoro quotidiano dell’arte raccontati dalle artiste e dagli artisti in residenza… nel tempo di una canzone.

Da gennaio 2021 Message in a Bottle inviterà diverse voci legate a Casa degli Artisti, al mondo dell’arte e della cultura a lasciare il proprio messaggio “nella bottiglia” in merito alla difficile situazione del presente.

#podcastcasadegliartisti #giornatadelcontemporaneo #arteculturabenicomuni #dancetotheworkofart #messageinabottle #acasadegliartisti

DANCE ME TO THE WORK OF ART
Pattern Riccardo Tabilio

Scalo

“… scopri di avere un tempo non calcolato, inaspettato, per guardarti intorno.

Per buttare via delle energie. Perché tanto le hai e in qualche modo le devi spendere…”

Ascolta il podcast
Pattern Ekin Bozkurt

PUK_2!

“What virtual reality events provide is the fluidity of identities. You enter there and you can be whoever or whatever you want.”

Ascolta il podcast
Pattern Riccardo Tabilio

Naufragio

“… nel naufragio c’è il rischio che vai via di testa, ma c’è anche il caso che tu scopra qualcosa: forse anche qualche specie di nuovo equilibrio.”

Ascolta il podcast