OPEN STUDIO

FULMINACCI

Fulminacci ©Filiberto Signorello
Fulminacci ©Filiberto Signorello

18 MAGGIO 2024

Sabato 18 maggio alle ore 17.00, Fulminacci, uno dei cantautori più stimati della sua generazione e fresco di un lungo tour completamente sold out, accoglie il pubblico nell’Atelier Musicale di Casa degli Artisti insieme a Okgiorgio, produttore del suo ultimo album Infinito +1 e nome di spicco dell’elettronica italiana contemporanea.

Il pubblico potrà ascoltare il risultato di un pomeriggio di appunti e idee di produzione realizzati proprio da Fulminacci durante la residenza di Maciste Dischi a Casa degli Artisti.

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online.

Liberatoria Fulminacci

BIO

FULMINACCI

Uno dei cantautori più stimati della sua generazione. Penna raffinata, polistrumentista e spirito naif. Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 il suo disco d’esordio “LA VITA VERAMENTE” (Maciste Dischi/Artist First) che gli regala la Targa Tenco 2019 per la categoria Miglior Opera Prima e il premio Giovani Mei – Exitwell come miglior giovane indipendente dell’anno, e il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 12 Marzo 2021 vede la luce il suo secondo album Tante Care Cose” (Maciste Dischi / Artist First). L’album contiene anche “Santa Marinella”, brano – certificato disco d’Oro – che il cantautore ha portato in gara nella categoria Campioni della 71^ edizione del Festival di Sanremo. Il suo terzo lavoro in studio “Infinito +”, è uscito il 24 novembre. Per l’occasione Fulminacci ha collaborato con colleghi e amici quali Pinguini Tattici Nucleari e Giovanni Truppi. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Tutti i suoi tour sono andati esauriti e ad aprile il suo “infinito + 1 tour” ha visto Filippo salire, per la prima volta, sul palco del Palazzo dello sport di Roma, completamente sold out. Le canzoni Tommaso, Santa Marinella e Aglio e Olio e l’album Tante care cose sono certificati Oro in fimi. Aglio e Olio e disco di Platino.

INFORMAZIONI PRATICHE

Sabato 18 maggio 

17.00 | Open studio 

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online.

Liberatoria Fulminacci