BABY TALK

GIUSE THE LIZIA

13 MAGGIO 2024

Durante il mese di maggio Casa degli Artisti ospita in residenza l’etichetta Maciste Dischi che apre le porte dell’Atelier Musicale per Talk e Open Studio. Il primo appuntamento, lunedì 13 alle ore 18.00, è “Baby Talk” con Giuse The Lizia.

Giuse The Lizia, cantautore ventiduenne con base a Bologna e voce portante della Gen Z, riceve il pubblico della Casa degli Artisti per un’intervista aperta condotta da Est Radio. Presente e futuro del suo percorso musicale, con un’anteprima acustica del suo prossimo singolo: Baby.

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare è necessario compilare il form online.

BIO

Giuse The Lizia

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 22 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Nella sua musica, attraverso sfumature indie rock e urban, ci sono tutte le emozioni che vive ogni giorno e i suoi testi raccontano storie universali, fissando momenti di vita che così diventano eterni. Il suo percorso inizia nell’aprile del 2021, quando esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey, e da subito il suo nome si consacra sui palchi live. Il 5 novembre 2021 esce “Come minimo”, EP di esordio, seguito a maggio 2022 dal secondo EP “LALALACRIME”. Il singolo “One more time” è il primo che anticipa il primo disco, seguito il 30 novembre da “Sincera”, brano che ha portato sul palco di Sanremo Giovani 2022. Il 17 marzo 2023 esce “Lato A Lato B”, co-scritto con Fulminacci, ultimo singolo che precede l’attesissima uscita, il 14 aprile, del primo album “Crush”: 12 tracce scritte e composte da Giuse insieme a molti amici artisti e produttori. Nell’estate del 2023 il disco è stato suonato e portato in giro nei più importanti festival della penisola e a ottobre il tour è proseguito nei club, segnando tre importanti sold out ai Magazzini Generali di Milano, al Largo Venue di Roma e al Locomotiv di Bologna. Il tour è stato anche l’occasione per celebrare il ritorno discografico con il singolo “Radical”, uscito il 27 settembre, seguito dal brano “scs” a inizio gennaio 2024 e “solo un’idea” il 29 marzo 2024.

INFORMAZIONI PRATICHE

Lunedì 13 maggio | 18.00

Baby Talk

Form per iscriversi

Scarica la liberatoria BABY TALK