MILANO DESIGN WEEK 2024

15 – 21 APRILE 2024

Nell’ambito della Milano Design Week 2024 in programma dal 15 al 21 aprile, Casa degli Artisti accoglie in qualità di partner culturale la mostra collettiva “Joy” presentata da House of Switzerland Milano.

In una mostra collettiva che riunisce designer, studi, università, marchi e gallerie da tutta la Svizzera, la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e Presenza Svizzera puntano ancora una volta i riflettori su un folto gruppo di talenti legati al Paese e al mondo del design contemporaneo. La collaborazione tra le due organizzazioni intende promuovere e aumentare la visibilità di creativi visionari, mettendo loro a disposizione una piattaforma in cui esprimere narrative trasversali rivolte a un pubblico globale.

Affrontando il progetto di quest’anno con grande curiosità, alle e ai designer sono state poste domande che li spingono a esplorare il loro legame emotivo con il processo creativo. Contemplando le emozioni e sensazioni provate come designer e come spettatori e spettatrici, su scala collettiva e individuale, le installazioni immersive ci invitano a riflettere sull’appagamento che troviamo nella relazione con il design e il tema della gioia. Esplorando le sfumature della gioia e le sue connessioni con il design, la House vuole ribadire la sua importanza nel mondo contemporaneo, promuovendo una cultura che lo renda fruibile nella maniera più equa possibile. Mostrando il potere della collaborazione e il modo in cui il design può essere utilizzato come forza positiva di cambiamento, la House offre uno sguardo stimolante sul settore creativo contemporaneo svizzero.

 

Un progetto congiunto di Pro Helvetia e Presenza Svizzera

In collaborazione con Swiss Design Association, Consolato di Svizzera a Milano, Casa degli Artisti

Partner ufficiale Hublot

Media partner Disegno, Monocle

 

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.design.swiss

INFORMAZIONI PRATICHE

15 – 21 aprile | 10.00 – 20.00

Ingresso libero e gratuito

www.design.swiss