OPEN STUDIO

IAKO

Iako ©Francesca Rossi
Iako ©Francesca Rossi

27 MARZO 2024

Mercoledì 27 marzo alle ore 20.00, iako, nome d’arte di Jacopo Rossetto musicista poliedrico e uno dei vincitori della Call E-Side, accoglierà il pubblico nell’Atelier Musicale di Casa degli Artisti insieme a molti ospiti, per il suo Open Studio di residenza.

Per tutto marzo 2024 iako ha lavorato in atelier musicale per sperimentare la fusione tra sound design moderno e tecniche di registrazione non convenzionali, concentrandosi sulla voce, con l’obiettivo di unire l’eredità dei cantautori italiani ed europei con i ritmi dell’elettronica britannica.

Il pubblico potrà assistere alla sua performance in cui verranno anche presentati brani del suo primo EP di debutto con Island Records.

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online.

 

Media Partners

BIO

IAKO

Nato a Venezia nel 1995, Jacopo Rossetto è un musicista versatile. Dopo aver iniziato con la batteria, ha abbracciato pianoforte, chitarra e canto. Ha studiato al British Institute of Modern Music di Londra, specializzandosi in songwriting e produzione. Nel Regno Unito ha lavorato come compositore, turnista e insegnante di pianoforte, esibendosi nei festival con il suo progetto musicale in inglese. Tornato in Italia nel 2021, ha partecipato a X Factor Italia, rivisitando in chiave elettronica i grandi cantautori italiani. La sua versione di ‘Il Mondo’ è stata adottata dalla campionessa di ginnastica Sofia Raffaeli. Nel 2023 ha pubblicato due singoli con Island Records e si appresta a lanciare il suo EP di debutto come iako, previsto per l’autunno 2023. Il suo progetto abbraccia la multidisciplinarietà, collaborando con artisti di diverse discipline per creare una piattaforma collettiva di emergenti creativi, le cui opere esplorano i confini della percezione della realtà, nate dall’isolamento.

INFORMAZIONI PRATICHE

Mercoledì 27 marzo 

20.00 | Open studio 

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online

Liberatoria Iako