OPEN STUDIO

PLASTICA

28 FEBBRAIO 2024

Mercoledì 28 febbraio alle ore 20.00, Plastica, nome d’arte dell’artista Matilde Ferrari, producer, polistrumentista e DJ, accoglierà il pubblico nell’Atelier Musicale di Casa degli Artisti insieme a Scalpo per i visual, Missey, Iako, Elasi, Antonio Saldi e Leo Varsalona, per il suo Open Studio di residenza.

Plastica, una delle vincitrici della open call E-Side, ha lavorato su una concezione musicale inclusiva, aperta, collaborativa e aperta all’interazione video/grafica. Durante l’Open Studio proporrà al pubblico jam/improvvisazioni solitarie e collettive con un contributo di arti visive, aprendo nuovi orizzonti che vanno oltre la comfort zone di una produzione “da tavolo” attivando un dialogo tra macchine e strumenti musicali tradizionali.

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online.

 

Media Partners

BIO

PLASTICA

Matilde Ferrari, nota come Plastica, è una producer, polistrumentista e DJ. Finalista al JägerMusic Lab 2019 di Berlino e con l’endorsement di Raffaele Costantino, ha collaborato con artisti come Laila Al Habash, Giuse The Lizia, Splendore, Elasi, Kang Brulée & Polezky e con brand come Kappa, Swarovski e Vogue per sound design. Nel 2022, pubblica il suo EP “UV” con Asian Fake. Come DJ, ha suonato in importanti palchi internazionali, incluso l’Allianz Stadium di Torino e il TEDx di Roma. È stata resident DJ al Rocket Club e per Radio Raheem. È stata tutor all’OpenSound Festival e host di workshop per MI AMI Festival e Dr. Martens. È Ambassador di EQUAL per Spotify Italia e coinvolta nel progetto “Open Machine” di Vittorio Cosma. Fondatrice del collettivo “POCHE,” si impegna per l’inclusione delle donne nella produzione musicale.

INFORMAZIONI PRATICHE

Mercoledì 28 febbraio 

20.00 | Open studio 

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per poter partecipare all’Open Studio è necessario compilare il form online

Liberatoria Plastica