OPEN STUDIO
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA


30 GIUGNO 2023
Venerdì 30 Giugno alle ore 19:00, La Rappresentante di Lista, duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, aprirà le porte dell’atelier musicale di Casa degli Artisti per uno speciale Open Studio.
Una restituzione del loro lavoro in residenza in cui un pubblico selezionato potrà assistere all’esperienza di vedere il gruppo al lavoro mentre crea un brano da zero. Una performance di studio, di condivisione e di immersione nella pura creatività de La Rappresentante di Lista.
L’open studio sarà gratuito previa prenotazione.
Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org
Posti disponibili: 40
Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione
Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org
Curated by: Francesco Piccolomini Naldi Bandini
Art Direction by: LRDL
Artists: Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina
Supported by: Woodworm Label
Powered by: La Rappresentante di Lista
Thanks: Egidio Galvan
Media partners: Lifegate Radio, Rolling Stones
BIO
La Rappresentante di Lista (LRDL)èun progetto basato a Palermo che nasce nel 2011dall’incontro tra lacantanteVeronica Lucchesie il polistrumentista Dario Mangiaracina. I due si erano conosciuti a teatro, durante le proteste di un gruppo di artisti che avevano riaperto il Teatro Garibaldi. Con quattro album in studio all’attivo e due album live, la band nei suoi 12 anni di carriera ha calcato i palchidi tutta Italia e non solo. È stata presente al Festival di Sanremo prima come ospite di Rancore nel 2020, poida concorrente nel 2021 con Amaree nel 2022 con Ciao Ciao nel 2023. Per entrambe il successo è immediato: Amare conquista il Disco di Platino, mentre Ciao Ciao è certificata Triplo Disco di Platino e tutti e due i brani si attestano ai vertici delle classifiche radiofoniche. L’ultimo album in studio, My Mamma, risale al 2021 ed è stato arricchito nel 2022 da Ciao Ciao, Diva e Be MyBaby, cover portata durante la serata dei duetti a Sanremo 2022, nella pubblicazione di My Mamma – Ciao Ciao Editioned è certificato Disco d’Oro. L’album ha debuttato al primo posto della Classifica dei vinili più venduti e al quinto di quella degli album più venduti.Tra i due Festival Veronica e Dario hanno pubblicato un romanzo, Mai mamma, che con il disco condivide genesi e tematiche: è la storia di una giovane donna, Lavinia, che rimane incinta alle soglie della fine delmondo. Il romanzo esplora temi cari a LRDL come del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli. Il 5 aprile 2022, va in scena a Bologna “Tocca a Noi – Musica per la pace”, il grande concerto nato da un’idea della Rappresentante di Lista a sostegno di Save The Children, con 7000 spettatori in Piazza Maggiore a Bologna e, sul palco, 12 tra gli artisti italiani più amati. Dopo diverse esperienze all’estero, da Tokyo a Parigi, nel 2023 LRDL torna a Sarnemo, questa volta da ospite del palco di Piazza Colombo e con Veronica e Dario in veste di autori per il brano dei Cugini di Campagna, “Lettera 22”.
INFORMAZIONI PRATICHE
30 giugno 19.00 – 20.00 | Open Studio Bais
Posti disponibili: 40
Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione
Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org
In residenza