OPEN STUDIO

BAIS

30 MAGGIO 2023

Il 30 Maggio 2023 alle ore 20:30, il cantautore Luca Zambelli, in arte Bais, artista in residenza, aprirà le porte dell’atelier musicale di Casa degli Artisti per uno speciale Open Studio che permetterà al pubblico di vivere l’esperienza di una esecuzione in presa diretta nel suo spazio di lavoro.

Bais presenterà la sua ricerca sui temi della connessione tra suono, spazio e riconoscimento del sé, sia musicalmente che visivamente tramite soluzioni di musica elettronica utilizzate come mezzo di codifica delle diverse esperienze narrative. L’open Studio  vedrà anche la partecipazione dei musicisti e produttori che con cui ha collaborato durante tutto il periodo.

 

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org

 

Curated by: Francesco Piccolomini

Art Direction by: Bais

Artists: Bais, Fight Pausa (Carlo Porrini), Clauscalmo, Visconti, Alessandro Cianci, Giorgio Manzardo, Pietro Selvini, Pietro Vicentini e Luca Pagan

Supported by: Sugar Music e Sugar Music Publishing

Powered by: Bais

Thanks: Egidio Galvan e Luca Pagan

Media partners: Lifegate Radio

Casa degli Artisti è lieta di ospitare in residenza il cantautore Luca Zambelli, in arte Bais, nuovo talento del roster di Sugar Music. Durante la residenza, Bais approfondirà i temi della connessione tra suono, spazio e riconoscimento del sé, sia musicalmente che visivamente utilizzando l’elettronica come mezzo di codifica delle diverse esperienze narrative.

Grazie anche all’aiuto dei suoi collaboratori Giovanni Viganò, Lorenzo Marzi e Nicolò Bassetto, che negli anni si sono occupati di curare insieme a lui l’aspetto visivo del suo progetto, verrà realizzato uno speciale open studio aperto al pubblico per mostrare i risultati del percorso in residenza.

BIO

Bais (Luca Zambelli Bais), classe 1993, cresciuto a Bassano del Grappa, milanese d’adozione. Cantautore e polistrumentista, suona e scorre come un fiume malinconico ma sereno, con le sue capacità interpretative è in grado di trasportare chi lo ascolta in un mondo parallelo. L’EP di esordio “Apnea”, uscito nel 2020 per Sugar, è una fusione tra pop malinconico, R&B e suoni alternativi. Nel 2021, per Sugar, pubblica la prima parte di “Diviso due”, album manifesto di un dualismo artistico tra la sua anima più pop e quella più alternativa; lui stesso si sente diviso tra sé e la rappresentazione di sé, ovvero quello che gli altri percepiscono di lui. Partecipa a Sanremo Giovani 2021 dove arriva nella serata finale. Nel corso dell’estate del 2022, Bais ha portato la sua musica in tutta Italia con “Diviso Due Summer Tour”, durante il quale ha avuto l’occasione di esibirsi su numerosi palchi, anche come opening act dei concerti di Brunori SAS ed Elisa. A marzo 2023 pubblica il suo nuovo album “DISCO DUE” per Sugar. Spontaneo e leggero, delicato e complesso, Bais si posiziona come un promettente e originale talento nel panorama musicale italiano.

INFORMAZIONI PRATICHE

30 maggio 20.30 – 21.30 | Open Studio Bais

Posti disponibili: 30

Prezzo: l’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org

In residenza

Bais