OPEN STUDIO

DELICATONI

4 e 5 MARZO 2023

Casa degli Artisti presenta il doppio Open Studio: Delicatronic, sabato 4 e domenica 5 marzo alle ore 18:00. “Delicatronic”, il collettivo avviato dai Delicatoni insieme a collaboratori italiani e internazionali nelle arti visive, sonore ed interattive, aprirà le porte dell’atelier musicale di Casa degli Artisti per uno speciale Open Studio.

Tra applicazioni di intelligenza artificiale, video, pittura e danza, il collettivo Delicatronic presenterà al pubblico le tracce prodotte in residenza, un lavoro volto alla ricerca di mistero, magia e spiritualità nell’esperienza umana del mondo digitale. Il Live verrà registrato con speciali telecamere e diventerà un NFT musicale.

L’open studio sarà gratuito previa prenotazione su: info@casadegliartisti.org

 

Il collettivo Delicatronic è composto da:
Delicatoni (Antonio Bettini, Ian Cibic, Giorgio Manzardo, Claudio Murru)
Delicadata (Charlie Schine, Yevhen Nahirnyy)
Delicavision (Lucrezia Vicedomini, Nicolò Bassetto)
Delicasign (Edith di Monda, Bianca Girardi, Vittorio Del Maso, Laura)

L’Atelier Musicale di Casa degli Artisti accoglie dal 6 febbraio al 5 marzo la residenza del gruppo musicale Delicatoni composto da Antonio Bettini, Ian Cibic, Giorgio Manzardo e Claudio Murru per presentare il nuovo progetto collettivo DELICATRONIC. L’obiettivo della loro residenza è di consolidare un’identità collettiva a partire da una trasformazione musicale, trasposta sonoramente in una dimensione parallela, digitalizzata.

Attraverso le collaborazioni con artisti transdisciplinari e internazionali, il collettivo esplorerà la dimensione del mondo digitale.

Delicatronic esplora il ruolo dell’umano come entità affettiva e cognitivo-spirituale, nella società contemporanea. Con uno sguardo autoriflessivo vogliamo esplorare la cultura digitale che ha alterato i ritmi, i rapporti e il senso di identità nella vita di tutti i giorni.

La residenza musicale e l’Open Studio dei Delicatoni sono a cura di Francesco Piccolomini Bandini.

BIO

DELICATRONIC è un collettivo artistico interdisciplinare che parte da una ricerca musicale e identitaria del gruppo Delicatoni, composto da Antonio Bettini, Ian Cibic, Giorgio Manzardo e Claudio Murru.

I Delicatoni sono un gruppo musicale formato nel 2020 a Vicenza. Si muovono tra sonorità jazz, soul, funk, dance e pop, in costante sperimentazione e ricerca. Il loro album di debutto ‘Delicatoni’ (2022), classificato 14º album italiano dell’anno secondo Rockit, mira a comunicare con uno spirito sincero, sensibile e apprensivo storie di crescita, identità e amore. In passato i Delicatoni si sono connessi insieme ad artisti di diversi campi per affermare lo spirito e l’identità della loro musica. La copertina del loro album è un ritratto dipinto dall’artista Leonardo De Vito, i video musicali sono prodotti insieme a Lucrezia Vicedomini e Nicolò Bassetto.

Dal vivo si presentano in formazione allargata, con l’aggiunta della sezione ritmica e di un trio  d’archi per le occasioni speciali.

INFORMAZIONI PRATICHE

4 e 5 marzo 2023 | Open Studio Delicatoni

dalle 18.00

L’Open Studio è gratuito, richiesta prenotazione

Per info e prenotazioni: info@casadegliartisti.org

 

In residenza

6 Febbraio – 5 Marzo 2023

Delicatoni