OPEN STUDIO | ALESSANDRO DI GIAMPIETRO E TEMPO FLUIDO

21 DICEMBRE 2022

Mercoledì 21 dicembre alle ore 18.00, Casa degli Artisti aprirà le porte dell’atelier di Alessandro Di Giampietro per uno speciale Open Studio.

L’artista presenterà “dipinto masticato”, un progetto realizzato ad hoc nell’ambito della Partnership della Casa con Novacolor, che ha fornito i colori per la realizzazione dell’opera. Per l’occasione sarà accompagnato da un live di Tempo Fluido, trio composto da Cesare Malfatti, Gianni Sansone e Nicola Di Caprio.

“L’essere fluido nella mia pratica mi porta a sperimentare e confrontarmi con tecniche di realizzazione altre, che escono dagli schemi canonici, in questo caso della pittura, collage e scultura. Trovare forme del tutto personali e risolvere problemi tecnici che si presentano durante il processo creativo, oltre che comunicare la propria poetica in maniera del tutto intestinale, è quello che più mi affascina della pratica artistica”. [Alessandro Di Giampietro]

Durante la prima fase della residenza alla Casa, Alessando Di Giampietro ha avuto modo di conoscere Cesare Malfatti, anche lui in quel periodo in residenza. Da questo incontro è nata una collaborazione musicale e visiva tra l’artista e il progetto Tempo Fluido, già formalizzata in un concerto avvenuto a Milano lo scorso novembre.

Il trio opera nel solco della musica libera e spontanea con suoni, rumori, ritmiche che attingono alle varie esperienze dei singoli elementi e che spaziano tra l’etereo e il sostenuto con riferimenti rock, jazz, funk, fourth world e rumorismo, proponendo dei concerti di forte impatto sonoro.

INFORMAZIONI PRATICHE

21 dicembre 18.00 – 21.00 | Open Studio

18.00 | Dipinto Masticato

19.30 | live Tempo Fluido + Alessandro Di Giampietro

Ingresso gratuito

prenotazione su: info@casadegliartisti.org